Laboratorio di Arte Scuola Primaria Serracapriola

ARTE, COLORI ED EMOZIONI…

Se è vero che la bellezza salverà il mondo, una scuola accogliente  deve crescere anche e soprattutto  nel suo lato artistico ed emozionale. E la prova è arrivata anche quest’anno: su desiderio e richiesta degli alunni della 5° A della Scuola Primaria, plesso di Serracapriola, il Dirigente Scolastico, sempre attento ai bisogni dell’utenza scolastica, ha fornito il laboratorio di arte di ben 20 splendidi cavalletti, coronando il sogno dei miei alunni, e anche un po’ quello mio. La cura del nostro D.S. è stata affiancata dalla generosità dell’Associazione Culturale teatrale “Mario Brancacci”,  nella quale curo la regia e  l’organizzazione degli eventi, che ha fatto dono alla classe di supporti artistici per arricchire e rendere maggiormente fruibile il laboratorio stesso. In particolare sono stati donati: supporti in legno per uso cavalletti, tavolozze per miscelare colori, pennelli piatti e tondi per bambini, rotoli nastro adesivo di carta, un bidone di tempera bianca.

Tali supporti verranno messi a disposizione anche di tutti gli alunni delle classi del plesso per agevolare i lavori artistici che i ragazzi vorranno realizzare.

Insieme agli alunni della 5 ° A  ringraziamo di cuore il Dott. Ruggero Follieri , Dirigente Scolastico del nostro istituto Comprensivo,  il presidente dell’Associazione teatrale dott.ssa Teresa Carnevale, il Direttore Artistico dott. Pasquale Balice e tutto il direttivo per aver  accolto immediatamente e con gioia la nostra richiesta.

Eccoci all’opera!

Ins. de Virgilio Maria Natalia